Biografia

Sono nato nel 1971 e nutro fin da giovanissimo un grande interesse per l’arte. Sono autodidatta sia nel disegno che nell’uso del colore ed ho costruito un mio linguaggio espressivo nel corso degli anni grazie alla consultazione di testi e manuali d’arte, visite a musei e mostre e all’esercizio costante inizialmente rivolto alla figurazione di paesaggi, ritratti, nature morte poi all’arte più astratta.

Non essendo interessato a sviluppare un'unica cifra espressiva, cerco di volta in volta, di far coincidere il più possibile il sentimento che mi spinge a operare con la tecnica e il linguaggio che ritengo più adatti allo scopo.

I materiali che impiego per realizzare i miei lavori sono molto vari, dai prodotti classici per belle arti agli scarti di   legno, metallo, plastica e altri oggetti adattati di volta in volta agli utilizzi più diversi. Ogni materiale può essere funzionale all’esecuzione di un’opera.

In linea generale sono affascinato dalla materia e dall’utilizzo che posso ricavarne e non metto confine tra figurazione e astrazione.

Rifletto nelle opere il mio carattere multiforme e la varietà degli interessi dai quali sono attratto.

Ho esposto in mostre personali e collettive.  

Vivo e lavoro a Montagnana (Padova).

foto-max-3.jpg
foto-max-2.jpg
foto-max-5.jpg
© 2017 Massimo Businaro. All Rights Reserved.